Erano partiti col piede giusto i nuovi inquilini del IV Municipio capitolino, erano animati da gran voglia di fare e di collaborare ma, stando alle affermazioni dei pentastellati Della Casa e Rosati, è già tutto un lontano ricordo.
Con un comunicato alle nostre pagine informano che:
“In data 21 gennaio 2022 il M5S ha presentato un’interrogazione urgente inerente al piano straordinario dei rifiuti e della pulizia. L’atto è stato portato nella seduta di Consiglio del 26 gennaio”. “In tale data il Presidente e l’Assessora non si sono presentati – ci fanno sapere Della Casa e Rosati – e l’interrogazione è stata spostata ad oggi, 2 febbraio 2022”.
Oggi tuttavia, “nonostante il Presidente fosse presente al bar per la pausa caffè, in aula non si è presentato, e nemmeno la sua delegata, che ha inviato una nota con cui ci comunica precedenti impegni istituzionali”, precisa la nota.
I consiglieri del M5S scrivono:
“Questa risposta ai cittadini proprio non la vogliono dare, eppure sono stati spesi 40 milioni di euro di soldi pubblici, soldi di tutti noi che però non sappiamo come e dove siano stati utilizzati”.
Roberta Della Casa e Stefano Rosati concludono la nota dicendo:
“La maggioranza offende l’istituzionalità dell’aula e la democrazia! Con arroganza si sottrae ai propri doveri di trasparenza e informazione”.