“Anche in questi giorni di emergenza il lavoro sulle opere importanti e utili per la città va avanti a pieno ritmo. Abbiamo appena consegnato al ministero delle Infrastrutture il progetto della futura linea tram Termini-Giardinetti-Tor Vergata per confermare i fondi necessari alla sua realizzazione.
Grazie all’impegno degli uffici di Roma Capitale e delle sue aziende partecipate, lo abbiamo completato prima del previsto con le modifiche richieste dal ministero“.
È quanto scritto sulla pagina ufficiale della Sindaca Raggi che è entrata anche nel merito del progetto scrivendo che “l’attuale ferrovia Termini-Centocelle diventerà una vera e propria linea tranviaria veloce, la nuova metrotranvia “G”. Sarà prolungata e ristrutturata per garantire un collegamento rapido e diretto tra la stazione Termini, la linea C e l’università di Tor Vergata. Sarà un’infrastruttura importante per chi deve raggiungere il Policlinico, l’ateneo e le aree commerciali“.
Un miglioramento che rientra nel più ampio progetto della sostenibilità ambientale e “che migliorerà la vita di tanti cittadini e utenti del trasporto pubblico”, ha concluso il post della Sindaca, senza prima ricordare che “In questo modo potremo ottenere i finanziamenti e portare avanti un progetto utile e funzionale“.