Roma, “La Spesa Sospesa” dona beni di prima necessità a chi ne ha bisogno

Non si fermano, neanche in questo periodo di quarantena collettiva, le iniziative volte a promuovere la cultura della solidarietà per i più bisognosi del Comune di Roma.

“La spesa sospesa”, è il nuovo progetto di solidarietà cittadina che vede protagonista: l’Assessorato al Commercio del V Municipio, commercianti e una rete di associazioni.

LEGGI ANCHE -> CORONAVIRUS, la quarantena limita l’arte? No problem, esiste Internet!

La finalità

Lo scopo dell’iniziativa, è quella di far fronte all’emergenza Covid, promuovendo una raccolta di provviste sufficienti, composta da beni di prima necessità non deperibili. Beni donati dai cittadini nei supermercati e negli esercizi commerciali del territorio. Tali Beni, verranno successivamente distribuiti tramite delle Associazioni che hanno aderito all’iniziativa.

Le Associazioni che hanno aderito all’iniziativa e che si occuperanno della consegna ai più bisognosi, sono:

C.N.G.E.I.-FIS-Scouts; ODV Nonna Roma; Coop. Soc. Assalto al Cielo; Centro iniziativa Popolare Alessandrino, 7° Gruppo Protezione Civile.

LEGGI ANCHE -> Associazionismo, Cangemi: “Raccogliere per Donare”, grazie a volontari

Al fine di fugare qualsiasi dubbio su questa iniziativa, verrà stilato un apposito elenco che sarà pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Roma. L’elenco appariranno tutti gli esercizi commerciali interessati all’iniziativa, e sarà in continuo aggiornamento.

Per manifestare l’interesse all’iniziativa, questi dovranno compilare il modulo “All. A” scaricabile dal link sotto riportato, da inviare al seguente indirizzo di posta elettronica:

redazionesitoweb.mun05@comune.roma.it  e, per conoscenza  presidenza.mun05@comune.roma.it

Informazioni e moduli: https://www.comune.roma.it/web/it/informazione-di-servizio

SIAMO SU TWITTER: ->  @IFattiNews

METTI E FAI METTERE “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK DE I FATTI NEWS -> CLICCA QUI

SEGUICI SU “I FATTI NEWS” ->  CLICCA QUI