Sono 75 le aree ludiche riqualificate dal novembre 2021 ad oggi. In corso di realizzazione e di prossima ultimazione vi sono quelle del Parco Madre di Teresa di Calcutta (Mun. V), del Parco Allievo (Mun. XIV), di Villa Pamphilj – lato Via Vitellia (Mun. XII), di Parco Gioia (Mun. XI) e del Parco di Villa Veschi – lato Via Moricca (Mun. XIII).
Entro la fine dell’anno è stata programmata la ristrutturazione delle seguenti aree ludiche: Villa Gordiani, viale Venezia Giulia (Mun. V), Parco di via delle Palme (Mun. V), piazza Erasmo Piaggio (Mun. VI) e via Serra San Quirico, Corcolle (Mun. VI).
“Con la riqualificazione del parco giochi di Proba Petronia manteniamo l’impegno preso con il Sindaco per restituire alla cittadinanza l’area ludica in gran parte danneggiata dall’incendio. Un intervento realizzato grazie all’impegno del Dipartimento Tutela Ambientale che ringrazio per l’accurata progettazione ed esecuzione. Insieme ai cantieri in attività, prosegue il nostro lavoro con una serrata programmazione che ha l’obiettivo di mettere in campo gli interventi per rendere più accoglienti parchi e giardini in tutta la città anche con aree ludiche curate, sicure e inclusive, delle quali c’è una domanda sempre più forte”, ha dichiarato l’Assessora Alfonsi.