Aveva tentato uno scippo apparentemente facile, la sua vittima era infatti una signora di 90 anni, così l’incauto scippatore ha agito, ma è stato preso da un gruppo di uomini che lo hanno pestato di santa ragione prendendolo a calci e pugni in pieno giorno sotto gli occhi dei residenti.
Quartieri duri
Ci sono delle zone della Capitale popolate non esattamente da “chierichetti” e persone dimesse, ma piuttosto da residenti “temprati alla strada”. Nello specifico, il Quarticciolo, un quartiere in zona Centocelle, dove l’ardito borseggiatore, al mattina del 7 settembre ha tentato il colpaccio ai danni di un’anziana. Il malcapitato scippatore non ha dovuto fare i conti con le forze dell’ordine (almeno non subito), ma si è ritrovato in mezzo a delle persone che dopo averlo bloccato lo hanno picchiato senza tanti scrupoli, anche a colpi di casco.
Salvato dai carabinieri
Probabilmente il borseggiatore avrà tirato un sospiro di sollievo quando ha visto intervenire i militari dell’Arma, che lo hanno sottratto al gruppetto inferocito e arrestato per rapina. L’uomo, condotto in ospedale per le cure del caso, dovrà rispondere delle accuse una volta guarito. Al momento sono in corso le indagini per risalire agli autori del pestaggio, anche se l’ipotesi di ricevere supporto da eventuali testimoni è piuttosto remota.
Foto: dire.it