Posti di blocco ad ogni auto a Roma. Così con una nota interna, come riferisce romatoday, di un dirigente della Polizia Locale, si danno disposizioni agli agenti per i controlli del week end, giorni in cui si attende un maggior numero di uscite dalle proprie abitazioni. Obiettivo mettere un freno a tutti quei cittadini che, in questi giorni, stanno ignorando il Decreto del Governo che contiene le limitazioni per il coronavirus.
La Polizia Locale di Roma Capitale, quindi, non farà più solo controlli a campione ma a tutte le vetture circolanti. La nuova disposizione per le pattuglie sarà operativa “a partire da questo fine settimana” e “fino a nuova diversa disposizione” contenuta in una disposizione diretta ai singoli gruppi territoriali.
“I veicoli devono essere tutti accodati e sottoposti al controllo, la eventuale fila di vetture deve interrompersi solo in presenza di evidente situazione di pericolosità per la sicurezza della circolazione”, si legge nel testo di una dei queste circolari.