Per la Capitale il prossimo fine settimana non sarà da bollino rosso solo per le temperature ma anche per i lavori che obbligheranno a deviazioni il trasporto pubblico e la circolazione privata. Vediamo nel dettaglio le strade interessate ai disagi dei cantieri.
Tangenziale e Viadotto Superiore
Dalle ore 23:00 di venerdì 9 agosto, scatta la seconda fase dei lavori per la Tangenziale. Mentre il Viadotto Superiore da Passamonti a Castrense, direzione San Giovanni, dovrà essere chiuso in entrambe le direzioni. L’intervento è parte del progetto di riqualificazione per il Giubileo e interesserà significativamente la mobilità della città.
Bus 32
Ancora venerdì 9 agosto, il capolinea del bus 32 sarà spostato in via temporanea in viale Giulio Cesare, 199 per i lavori di riqualificazione in piazza Risorgimento.
Chiusure Metro A
Da sabato 10 fino a domenica 25 agosto, il tratto della metro A tra Termini e Battistini sarà chiuso per lavori di rinnovamento dei binari. Un servizio di autobus sarà attivato in sostituzione per il percorso da Battistini a Termini.
Riduzione corse treni Roma-Viterbo
Sempre da sabato 10 agosto, saranno ridotte e rimodulate le corse dei treni sulla tratta Roma-Viterbo a causa dei lavori di adeguamento dell’officina di Acqua Acetosa per il raddoppio dei binari.
Deviazioni bus
Domenica 11 agosto, i bus 170, 719 e 781 seguiranno le deviazioni festive per il mercato di Porta Portese. Anche le linee 51, 75, 85, 87 e 118 saranno deviate a causa della pedonalizzazione festiva di via dei Fori Imperiali. Nella notte tra sabato 10 e domenica 11, il bus notturno nMB sarà spostato per consentire le modifiche necessarie.