Sabato 22 marzo al Parco dell’Appia Antica, il Villaggio dello Sport del Coni

Sabato 22 marzo al Parco dell’Appia Antica, il Villaggio dello Sport del Coni

Torna la grande festa dello sport con la seconda edizione

Una data da segnare quella di sabato 22 marzo 2025, quando dalle 10:00 alle 17:00, il Parco dell’Appia Antica, a Roma, si trasformerà in un’immensa palestra a cielo aperto. Grazie al Villaggio di Promozione Sportiva, organizzato dal CONI Lazio in collaborazione con oltre 50 Federazioni Sportive Nazionali e il CIP Lazio, tutti avranno l’opportunità di immergersi in un universo di sport e divertimento!

Sport e storia si incontrano

In una cornice unica, tra il Circo di Massenzio, il Mausoleo di Romolo, il Mausoleo di Cecilia Metella e persino la suggestiva Chiesa di San Nicola, il Villaggio offrirà l’opportunità di provare una vasta gamma di discipline sportive. Tutto ciò avverrà con il supporto di tecnici esperti e qualificati e… gratuitamente.

Sport per tutti, nessuno escluso

Dagli sport individuali a quelli di squadra, passando per le discipline paralimpiche, l’evento sarà un’occasione straordinaria di inclusione e integrazione. Un’intera giornata per sperimentare nuove attività, mettersi alla prova e scoprire quanto lo sport possa essere un ponte tra le persone.

Non solo sport: un’esperienza a 360°

Il Villaggio sarà anche un grande momento di festa! Oltre alle attività sportive, ci saranno aree dedicate allo street food e all’intrattenimento, per vivere una giornata all’insegna del benessere e del divertimento.

Un tuffo nella storia

Per rendere l’evento ancora più speciale, il Mausoleo di Cecilia Metella e la Chiesa di San Nicola saranno aperti gratuitamente al pubblico per tutta la giornata! Un’opportunità imperdibile per scoprire tesori storici e archeologici in un’atmosfera vibrante e dinamica.

Un evento da non perdere

Il Villaggio di Promozione Sportiva è l’occasione perfetta per vivere lo sport in un contesto straordinario, tra storia, natura e passione, per bambini, ragazzi o adulti. Sono tutti invitati alla scoperta di nuove discipline, al divertimento e a respirare l’energia unica di questa giornata indimenticabile!

Foto: parcoarcheologicoappiaantica.it

Recent Posts