Salvataggio in A1, poliziotto fuori servizio salva donna incastrata in auto ribaltata

Sono circa le 13,30 di lunedì 9 dicembre e il poliziotto Idajet Hasa è di ritorno a Roma dal weekend coi suoi familiari a Melfi (Potenza). L’agente vede sull’autostrada una vettura ribaltata, siamo all’altezza di Santa Maria capua Vetere (Caserta). Non ci pensa un attimo, accosta bloccando la corsia agli altri veicoli che sopraggiungono per evitare altri incidenti e si lancia al soccorso.

Il figlio è nel panico, c’è la madre incastrata nell’auto

Trova un uomo vicino all’auto che è in stato confusionale. Non riesce a spiegare cosa sia successo, è nel panico, nell’auto c’è sua madre incastrata dall’airbag. Il poliziotto va a aiutare la signora e con lui altri automobilisti che si fermano per dare aiuto. Intanto vengono avvisati polizia stradale, Vigili del fuoco e i soccorsi sanitari. Idajet si avvicina alla donna e la rassicura dicendole che tutto andrà bene e lui resterà con lei fino a che non sarà fuori da quell’auto.

Estrae la donna dall’auto in mezzo all’autostrada

L’agente si assicura che la donna non abbia fratture e a quel punto la prende per un braccio e riesce ad estrarla dall’abitacolo. Poi arrivano i soccorsi medici e Idajet accompagna all’ambulanza la signora, che ormai rassicurata, gli fa un mezzo sorriso. Tutto è finito bene, grazie alla prontezza di Idajet Hasa, l’agente fuori servizio del commissariato Cristoforo Colombo, che si è comportato da eroe onorando la divisa.

Foto tratte da: agrweb.it e melfilive.it