Matteo Salvini è andato a trovare in carcere, al Sollicciano di Firenze il padre della sua compagna al quale sono stati revocati i domiciliari.
Il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini si è recato in visita a Denis Verdini presso l’istituto penitenziario Sollicciano di Firenze. L’ex senatore è il padre della compagna, Francesca Verdini. Salvini, che ha facoltà di visitare gli istituti penitenziari grazie alla sua carica, ha parlato con la direttrice del Sollicciano, Antonella Tuoni e le ha chiesto di vedere Denis Verdini. L’incontro è avvenuto nella sala colloqui del carcere.
Il 72enne ex senatore del Popolo delle Libertà e di Ala, sta scontando tre condanne definitive. Per il crac del Credito Cooperativo Fiorentino; per il fallimento della società che pubblicava il Giornale della Toscana; per il fallimento di un’impresa di Campi Bisenzio.
Era agli arresti domiciliari dal 2021 ma la Procura gli ha contestato l’evasione a causa di alcune cene a Roma e alcune telefonate non autorizzate.
Al momento Verdini sta facendo il “percorso di accoglienza” di chi entra in carcere, nei prossimi giorni la direzione deciderà la sua collocazione.
Foto tratte dal web