Leggi anche -> Carceri – Italia Viva: “Sui braccialetti elettronici Governo reticente, sosteniamo lotta di Giachetti e Bernardini”
“Continua il nostro lavoro nelle periferie di Roma. A San Basilio, grazie all’azione congiunta di istituzioni e società civile, uno spazio del patrimonio comunale diventerà luogo di sport e di riscatto. Abbiamo strappato questo spazio alla criminalità. Ora sarà una palestra, un nuovo luogo di aggregazione che offriamo al quartiere e ai suoi giovani. Questi locali erano stati occupati da gruppi di spacciatori per i loro traffici. Noi l’abbiamo recuperato e lo restituiamo ai cittadini di San Basilio. La criminalità si combatte giorno dopo giorno, ripristinando la legalità, diffondendo cultura e fiducia, creando opportunità per un futuro migliore. Un ringraziamento speciale va a Don Antonio Coluccia per lo straordinario impegno che dedica quotidianamente a San Basilio”, dichiara la sindaca Virginia Raggi.
Leggi anche -> Con Campagna Art Bonus prosegue riqualificazione Torre di Palidoro
“Abbiamo voluto lanciare questo progetto per salvare i giovani e offrire loro un’alternativa a fare la ‘vedetta’ o lo spacciatore. La battaglia contro la droga e le organizzazioni criminali si deve portare avanti ogni giorno. Io lo faccio camminando per le strade di San Basilio. Ci metto la faccia per far capire a tutti che la criminalità si può combattere a testa alta. Abbiamo già avuto delle vittorie. E continueremo su questa strada”, afferma Don Antonio Coluccia.
“Le Fiamme Oro hanno l’obiettivo di realizzare politiche di inclusione sociale dei giovani attraverso lo sport, che è uno strumento di legalità e di formazione. Iniziative analoghe a questa hanno già prodotto eccellenti risultati. Sono state aperte sul territorio nazionale 29 sezioni giovanili che praticano sport formativi per i ragazzi”, dichiara il direttore dell’Ufficio Coordinamento delle attività del Gruppo Sportivo della Polizia di Stato Fiamme Oro Francesco Montini.
Iscriviti a: