Nella mattina di oggi, 23 febbraio, nella frazione sanremese di Bussana è accaduto un tragico incidente che ha coinvolto due fratellini che stavano recandosi a scuola. I due giovani sono stati travolti da un grosso camion che ha ucciso sul colpo il ragazzo di 17 anni ed ha provocato lesioni gravissime alla sorella di 15 anni.
I due fratelli stavano costeggiando il muro di una strada priva di marciapiede, mentre si stavano dirigendo verso la scuola. Forse non hanno nemmeno fatto in tempo a rendersi conto che sopraggiungeva un grosso mezzo e ne sono stati travolti. L’autista tuttavia ha proseguito la sua corsa senza fermarsi a prestare soccorso.
Al loro arrivo i soccorritori non hanno potuto far niente per il 17enne che era morto sul colpo. Mentre la sorellina di 15 è stata trasferita all’ospedale di Pietra Ligure. I medici hanno giudicato gravissime le condizioni della giovane.
Fermato l’autista
Poco dopo l’incidente la polizia ha fermato il camionista, rintracciato grazie alla descrizione dei testimoni. L’uomo poco prima dell’incidente aveva effettuato una consegna ad un’azienda vicina. Interrogato, l’autista ha detto di non essersi proprio accorto di aver investito i due giovani. Le autorità hanno sequestrato il camion per effettuare i controlli di rito. L’autista è stato invece trasferito in ospedale per essere sottoposto agli esami medici per accertare l’eventuale presenza di alcool o droga.
Foto del servizio del Tg3