I controlli della polizia locale nelle zone della movida della Capitale continuano incessanti e hanno fatto emergere diverse irregolarità. Gli agenti hanno accertato circa 1.100 violazioni che vanno dalla gestione dei locali, come la somministrazione di alcolici fuori orario, alle irregolarità nell’ambito della circolazione stradale. Per quest’ultima, in particolare si tratta di soste vietate, guida in stato di ebbrezza, superamento dei limiti di velocità. La polizia di Roma Capitale ha inoltre rilevato abusi per occupazione del suolo pubblico da parte dei gestori dei locali.
Abuso di occupazione di suolo pubblico
Il più diffuso tra gli illeciti commessi dai titolari dei locali è relativo all’occupazione di suolo pubblico. Gli agenti nell’area di campo de’ Fiori, zona simbolo della movida romana, hanno riscontrato numerosissimi metri quadri totali occupati da tavolini, piante e altri arredi non autorizzati. Il fenomeno, molto diffuso, oltre a non rispettare le norme crea disagio ai passanti che invadono così la strada. Chi è stato trovato in difetto è stato sanzionato. Le multe ai titolari dei locali ammontano a 80mila euro.
La Polizia Locale di Roma Capitale continuerà con i controlli, in special modo nelle zone centrali della città, anche nelle prossime settimane.
Foto tratta da Facebook – Polizia Roma Capitale