Scippa turisti ma questi lo rincorrono e lo picchiano lasciandolo a terra

Nel pomeriggio di oggi, giovedì 26 settembre, alcuni turisti in visita alla Capitale sono rimasti vittime di uno scippo, nella zona di largo del Tritone. Il gruppetto però non si è perso d’animo, i turisti hanno rincorso il ladro, lo hanno raggiunto, picchiato, si sono ripresi il “bottino” e sono andati via. L’uomo è rimasto a terra ferito.

Soccorso

Al numero di emergenza 112 sono arrivate le chiamate che avvisavano che c’era un uomo a terra al vicolo del Gallinaccio. Sul posto si sono recate le volanti della polizia e i soccorritori del 118. Lo scippatore è stato trasportato in codice rosso al policlinico Umberto I dove è rimasto piantonato dalla polizia.

La prima ricostruzione

Stando al racconto dei testimoni per una prima ricostruzione dell’episodio, l’uomo un 22enne palestinese aveva rubato uno smartphone. Il giovane ha approfittato di un attimo di distrazione per agguantare il telefonino da sopra un tavolo esterno di un ristorante di via dei Maroniti e fuggire. Lo scippo però, come detto, è stato “risolto”dagli stessi tre cittadini stranieri derubati, che non hanno risparmiato un trattamento violento allo scippatore.

Il giovane è stato denunciato e sulla vicenda stanno indagando gli agenti di polizia del commissariato Trevi.

Foto del vicolo del Gallinaccio da: Google Maps