Scippano una dottoressa. Beccati al Quarticciolo su uno scooter rubato

Mentre una dottoressa del policlinico Casilino stava recandosi al lavoro, al pronto soccorso di Torre Maura, a Roma, è stata rapinata della borsa da due persone a bordo di uno scooter, poi risultato rubato.

Consueta modalità

Lo scippo è avvenuto nel primo pomeriggio di domenica 21 Luglio, in via Pietro Belon a ridosso del policlinico Casilino. La donna è stata avvicinata dai due in sella al motorino, che la hanno strattonata e strappato via la borsa. La dottoressa 33enne è caduta a terra ed ha riportato lievi ferite, ma ha subito chiamato il numero di emergenza ed ha fornito la descrizione dei ladri e dello scooter.

Individuati

Una volante ha intercettato i due e li ha fermati in via Molfetta al Quarticciolo. Un uomo di 40 anni di Cesano e un giovane di 17 anni di Pomezia, erano in sella ad uno scooter risultato rubato a Prati. Nel vano sotto la sella c’era la refurtiva e la tessera sanitaria della dottoressa, sono inoltre stati trovati un cacciavite, una chiave a stella, un passamontagna e centraline per auto e moto.

Arrestati

I fermati sono stati arrestati per rapina aggravata in concorso. Per il 40enne è scattata anche la denuncia per ricettazione e possesso di attrezzi da scasso. Il 17enne è risultato invece segnalato per atti di bullismo.

Foto generica di uno scippo da: bresciaoggi.it