Scomparse da quasi due giorni, Elisa e Maria, 12 e 13 anni

Le due giovani da quasi 48 ore non danno notizie di loro alle famiglie, che mercoledì pomeriggio hanno denunciato la scomparsa delle minori al commissariato di Civitavecchia.

Forse allontanamento volontario

I familiari delle ragazze hanno detto che dal giorno prima non avevano notizie. Non si esclude però che dietro alla scomparsa non ci siano problemi di natura drammatica, ma si pensa che le ragazze siano in realtà coi rispettivi fidanzati.

L’ipotesi prende piede per il fatto che alle 4 di notte una delle giovani ha pubblicato “una storia” su Instagram. L’ipotesi è che le due amiche abbiano preso un treno per andare a Roma. Dal segnale delle celle telefoniche dei loro smartphone parrebbe che si possano essere però fermate in una località del litorale, prima di raggiungere la Capitale. I telefoni delle ragazze purtroppo al momento risultano spenti.
Gli investigatori stanno visionando le immagini delle telecamere di sicurezza degli scali ferroviari, per reperire informazioni utili al tracciamento del percorso di Elisa e Maria.

Gli ultimi avvistamenti

La mamma di Elisa, racconta che l’ultimo avvistamento è di poco dopo le 5 del mattino di mercoledì, alla stazione di Civitavecchia, dove le ragazze avrebbero preso un treno per Roma Tiburtina.
Le giovani, il giorno prima erano invece state al mare coi fidanzati. (uno di loro ha 22 anni).
Le famiglie lanciano appelli perché le ragazze tornino, e dicono loro che le aspettano a braccia aperte e che “non è successo niente”.

Foto: Facebook