Lui non si fidava delle banche e, a torto o a ragione, aveva preferito tenere i suoi risparmi accumulati da una vita sotto il pavimento della sua cantina. Ma alla vigilia di Natale ha scoperto che qualcuno li aveva portati via.
L’uomo, un 78enne pensionato statale che vive al quartiere Salinella a Taranto, aveva riposto 250 mila euro in contanti in un pertugio scavato sotto la sua cantina, Il denaro era contenuto in diversi baratoli, e sopra al piccolo tunnel scavato sotto al pavimento, aveva messo un tavolo con delle sedie. Nessuno sapeva di quel nascondiglio, che l’anziano riteneva sicuro, nemmeno i suoi familiari ne erano a conoscenza. Invece parrebbe proprio che c’era chi conosceva quel segreto, poiché il denaro è sparito tutto.
L’amara scoperta del furto, il 78enne l’ha fatta alla vigilia di Natale, quando è sceso in cantina ed ha notato che le sedie non erano più al loro posto. Naturalmente questo è bastato a farlo insospettire, così ha controllato il piccolo vano nel pavimento e l’ha trovato vuoto. Il suo tesoretto era sparito. L’uomo ha chiamato i carabinieri per denunciare il furto e i militari hanno avviato le indagini con l’obiettivo di individuare il responsabile. Ma intanto i 250 mila euro messi al riparo dalle banche sono andati e, a meno che l’autore del furto commetta un passo falso, sarà arduo risalire a lui (o a lei).
Foto generica di una cantina, tratta da: vice.com