Scuola, Caliste-Fannunza: Massima attenzione del Municipio alle scuole

In una nota congiunta, Mauro Caliste, presidente del Municipio Roma V e Cecilia Fannunza, assessora municipale alle Politiche Scolastiche dichiarano :

“Apprendiamo dai giornali la denuncia della dirigente dell’ IC Valente, che chiede agli Uffici Tecnici municipali interventi di manutenzione più veloci a causa delle infiltrazioni d’acqua dovute al maltempo.

In foto Cecilia Fannunza, Ass. Mun. alle Politiche Scolastiche
In foto Mauro Caliste, Pres. Mun. Roma V

Per maggiore chiarezza abbiamo conferito con gli Uffici già il 24 novembre e ci hanno assicurato l’intervento manutentivo programmato per il 5 e il 6 dicembre, visto che la scuola ospiterà procedure concorsuali in data 10 dicembre. L’Amministrazione si è mossa appena ricevuta la segnalazione da parte dell’Istituto, ovviamente nel rispetto delle priorità delle 104 scuole presenti sul territorio e degli interventi di manutenzione già programmati.

E tenendo ben presente il valore che rivestono  edifici scolastici caldi, sicuri ed a norma, che fin dall’inizio del mandato questa Amministrazione ha fatto grandi sforzi per rinvenire, in un anno, circa 10 milioni di euro di stanziamenti in opere e progetti finalizzati al miglioramento degli Istituti scolastici del Municipio.

Proprio l’Istituto Valente è oggetto di riqualificazione totale del giardino più trecento milioni di euro per l’adeguamento antincendio e nelle scorse settimane per ovviare agli allagamenti sono stati disostruiti i tombini del piazzale esterno.

Ogni sforzo del Municipio è teso affinché non accadano più episodi di disagio nelle scuole e costantemente viene monitorato l’avanzamento dello stato dei lavori già posti in essere e le tempistiche per la realizzazione dei nuovi progetti.  Il nostro obiettivo primario è il benessere degli studenti e del corpo docente e non docente, lavorando in sinergia con gli Uffici municipali ”.