Scuola, parte campagna comunicazione “Scegli i nidi di Roma Capitale”

Come riportato sul sito di Roma Capitale: è partita venerdì 11 febbraio la Campagna di comunicazione “Scegli i nidi di Roma Capitale”. Questa campagna di comunicazione attraverserà la città e i social per tutto il tempo dedicato alle iscrizioni. Da martedì 15 infatti si potranno avanzare le domande per l’anno educativo 2022/2023. Si potrà accedere alla sezione dedicata nel portale di Roma Capitale. Tante saranno le novità quest’anno. Dall’abbattimento delle rette per tutte le fasce di reddito, alla totale gratuità per le fasce con ISEE fino a 5.000 euro. Si passerà poi per la sperimentazione dell’allungamento orario di alcune strutture.

Leggi anche -> Aperte le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia Capitolina 2022-2023

“Sono molto contento di questo risultato. Grazie al Bilancio approvato pochi giorni fa dall’Assemblea capitolina, iniziamo finalmente ad abbattere le rette dei nidi, fino ad arrivare alla completa gratuità per le fasce di reddito più basse. Possiamo inoltre allungare l’orario di apertura di alcune strutture cercando di aiutare quante più famiglie in difficoltà possibili. Questo sarà solo il nostro primo passo per andare incontro alle esigenze delle famiglie e del miglior utilizzo del tempo, aumentando la qualità della vita di tutte le persone”. Queste sono state le dichiarazioni del Sindaco di Roma Roberto Gualtieri.

Leggi anche -> Lazio Zona Rossa: nidi chiusi, scuole infanzia aperte per bambini con disabilità. Disattivate le ZTL

“Siamo orgogliosi di poter iniziare questa campagna per le iscrizioni ai nidi di Roma. Abbiamo avviato la campagna proponendo alle famiglie un’offerta formativa già di grande qualità e ora più accessibile per tutti e tutte e anche molto più forte. In pochi mesi – ha aggiunto l’assessora alla Scuola, Formazione e Lavoro Claudia Pratelli – ci siamo mossi molto, abbiamo messo in campo una piccola grande rivoluzione e il claim “Ora più che mai, scegli i Nidi di Roma Capitale” è quanto mai corrispondente alla verità.”