C’è voluto un blitz delle forze speciali nella serata i ieri, giovedì 25 gennaio, per bloccare un anziano barricato nella propria casa che aveva esploso dei colpi di arma da fuoco.
Una lunga trattativa
Sopramonte di Gavardo, una località nei pressi di Brescia ha vissuto ieri una lunga trattativa durata tutta la notte. Un uomo di 74 anni si era chiuso nella propria abitazione dopo aver esploso alcuni colpi di fucile. L’azione è stata condotta dagli uomini delle forze speciali che sono state impegnate fino all’alba di oggi, quando Il negoziatore ha finalmente persuaso l’anziano ad aprire la porta per avere un contatto più ravvicinato.
Bloccato
Quando l’uomo ha finalmente aperto la porta i militari schierati intorno all’abitazione sono scattati per bloccarlo e lo hanno immobilizzato. Tutta la fase dell’operazione è stata naturalmente condotta in sicurezza e i carabinieri hanno trovato e sequestrato armi e munizioni presenti in casa.
L’uomo deteneva tutto regolarmente e proprio con quelle armi aveva esploso i colpi che avevano allertato le forze dell’ordine nella serata di giovedì. Gli spari erano partiti dalla sua abitazione e diretti verso l’esterno ma non hanno colpito nessuno. I militari sono stati avvisati dai residenti e sono intervenuti immediatamente. Tutte le strade nei pressi della casa del 74enne sono state chiuse fino al termine dell’operazione.
Non sono noti i motivi che hanno indotto l’uomo a compiere questa azione e saranno le prossime ore a rivelarne i contorni, nonché a rivelare le sorti del pensionato.
Foto generica Carabinieri