Casal Bertone, quartiere della periferia est della Capitale. Due minori, ieri pomeriggio hanno rischiato di essere linciati dalla folla intervenuta dopo che, con un’auto rubata, si erano schiantati contro una vettura parcheggiata. I due ragazzini di 14 anni si sono slavati grazie all’intervento dei carabinieri, ma sono stati attimi di forte tensione che hanno coinvolto il quartiere.
Fortunatamente per i due ladri, i carabinieri della stazione di Casal Bertone, durante il servizio di controllo nel territorio, hanno notato il movimento in piazza Tommaso De Cristofors. Alla rotatoria c’era un’auto incidentata, una Ford Ka, i militari hanno visto un gruppo di persone che rincorreva i due giovani. I ragazzi erano scesi dalla macchina provando a scappare a piedi per sfuggire alla folla.
I giovani si sono salvati dalla furia degli abitanti per l’arrivo dei carabinieri, che però li hanno arrestati e portati in caserma. I due 14enni di origine rom sono poi stati identificati e adesso sarà la magistratura che si occuperà del caso. Una situazione che poteva finire veramente male per i due ladri che, vista la giovane età e l’appartenenza rom, con molta probabilità se la caveranno con poco o niente. Ma, senza voler fare il processo alle intenzioni, appare piuttosto evidente dalle reazioni dei residenti che si sia sfiorato l’ennesimo caso di giustizia sommaria.
Foto Google Maps