La notte scorsa, sul tram della linea 14 del tram (Togliatti – Termini) è scoppiata una lite tra due uomini. Poi uno dei due, un cittadino di origini indiane è sceso in via Prenestina all’altezza del civico 85, e si è sdraiato sui binari. Il tram ha dovuto quindi fermarsi, bloccando il regolare svolgimento del servizio di trasporto pubblico per oltre un’ora.
Sono stati chiamati i carabinieri, e i militari della stazione di Torpignattara sono intervenuti sul posto. E’ arrivata anche una unità del 118 e i sanitari, dopo aver sedato l’uomo, sono riusciti a trasportarlo all’ospedale San Giovanni.
Come da disposizioni di legge, i carabinieri invieranno adesso una informativa di reato al cittadino indiano, con l’ipotesi di reato di interruzione di pubblico servizio.
Non sono chiare le ragioni che hanno fatto compiere all’uomo questo gesto. Forse non si è sentito tutelato o si è sentito aggredito ed ha voluto manifestare così il suo disappunto. Non è chiaro nemmeno se alla lite abbiano partecipato o siano intervenute altre persone o se l’autista del tram abbia in qualche modo avuto un ruolo nella vicenda. La reazione del cittadino indiano che ha interrotto il servizio del tram per un’ora, non sarà comunque per lui priva di conseguenze, indipendentemente dai motivi dell’inutile gesto.
Foto Google Maps