Le condizioni di Alex Zanardi restano stabili ma comunque critiche, ed è ciò che si evidenzia nell’’ultimo bollettino medico dall’ospedale ‘Le Scotte’ di Siena sull’ex pilota, dove è ricoverato nel reparto di terapia intensiva.
Dall’incidente di venerdì scorso lungo la strada provinciale 146 a Pienza, mentre gareggiava sulla sua handbike, Zanardi ha riportato gravissime lesioni al volto e alla testa , è costantemente tenuta sotto stretto monitoraggio, e da oggi inizia una settimana fondamentale al fine di valutare l’evoluzione del quadro neurologico. Al momento dopo l’intervento neurochirurgico nel policlinico senese, Zanardi e sempre tenuto in coma farmacologico, Zanardi prosegue il lento recupero iniziato
Sembra che proprio in questa giornata odierna che lo staff di specialisti medici, farà ulteriori riflessioni sullo stato generale del paziente e decidere se è opportuno o meno sospendere la sedazione così da verificare il quadro neurologico. La prognosi al momento resta riservata. Un nuovo bollettino medico sarà divulgato in giornata.
Sono in corso le indagini condotte dagli inquirenti per ricostruire la dinamica dell’incidente e capire cosa è accaduto e cosa abbia provocato l’impatto tra l’handbike di Zanardi e il camion lungo la strada provinciale 146.