Festa della Liberazione 2021
“La Giusta Ripartenza di Silvy”
Da un po’ di tempo Silvy ha dovuto modificare il suo modo di lavorare per adeguarsi alle norme anticovid.
Ora tra alti e bassi, tra i vari D.P.C.M., le incertezze e i “Si dice, si dovrebbe…”, che ormai caratterizzano e limitano le nostre vite, lei con uno spirito ottimista comunica la sua intenzione di riprendere il suo lavoro nella formula originaria, quella che ha avuto tanto successo presso il suo pubblico.
Adesso il servizio di cucina presso i suoi consumatori sarà espletato nella maniera originaria, ripristinando quei passaggi del servizio che lei aveva eliminato, sia per tutelarsi, sia per motivi di riguardo verso la clientela stessa.
“Ebbene -afferma– ora, oltre la tutela della mascherina, e tutte le accortezze che pratichiamo, quali il distanziamento, abbiamo dalla nostra parte in più il vaccino, allora possiamo pensare di ritornare alle nostre abitudini normali e ai piaceri della vita, e la buona cucina è uno di questi”.
Poi continua: “Prenotare una cuoca a domicilio, evitando di andare al ristorante è come portare il ristorante a casa propria, ci si può godere il pranzo o la serata in tranquillità con gli amici, perché a tutto il resto pensa la tua cuoca. Si consideri poi che oltre la comodità c’è anche il fatto che ci si trovi in un ambiente sicuro: la propria casa. Si può ideare il menù preferito, oppure lasciarsi consigliare, dai piatti semplici a quelli più elaborati, si può rimanere in conversazione con gli ospiti tutto il tempo, mentre in cucina c’è chi cucina per voi”.
Finito il servizio a tavola, la tua cuoca provvederà a rimettere in perfetto ordine la cucina. Gli ingredienti acquistati da Silvy, possibilmente da piccoli coltivatori ed allevatori sono a suo carico, compresi nel prezzo del menù, che è quello di un ristorante di buon livello. Non sono a suo carico i vini che eventualmente i clienti volessero scegliere.
Con l’arrivo della Primavera e in occasione della Festa della Liberazione d’Italia Silvy propone:
Menù Tricolore
Antipasto
Tramezzini con Philadelphia, prosciutto, feta, insalata
Abbinati con cetrioli e olive
Primo
Gnocchi di patate ripieni di ricotta e mascarpone, su crema di piselli e salsa di pomodoro
Secondo
Stracotto di sella di capretto, funghi e panna
Contorno agretti all’agro e pomodoro crudo
Dolce:
Torta Mimosa farcita con crema al mascarpone e fragole