Sinner numero 2 al mondo, vince la finale Miami Open contro Dimitrov

Soltanto un’ora e dodici minuti di gioco, tanto ci è voluto perché Janik Sinner potasse a casa la vittoria dei Masters 1000 a Miami. Ha battuto Grigor Dimitrov col punteggio di 6-3, 6-1 e diventa il numero 2 nel ranking Atp superando Alcaraz. Una Pasqua che l’altoatesino ricorderà per sempre.

Per Sinner è la terza finale al Masters 1000 in Florida. Nel 2021 è stato il tennista italiano più giovane ad arrivare all’ultimo match, ma perse in due set contro il polacco Hubert Hurkaz. Nel 2023 era dovuto soccombere sotto i colpi di Medvedev. Dopo quell’occasione aveva incontrato il russo per altre cinque volte ed aveva sempre vinto. L’ultima volta lo ha incontrato proprio a Miami ed era emersa la superiorità di Sinner al quale arrivarono i complimenti da Serena Williams.

Ai quarti di finale Jannik ha battuto il ceco Tomas Machac, mentre il bulgaro Dimitrov aveva avuto la meglio in una serie di incontri importanti (20 successi e 4 sconfitte),

Tra Jannik Sinner e Grigor Dimitrov ci sono stati tre precedenti incontri e il bilancio era stato favorevole all’italiano. Dmitrov vinse negli ottavi a Roma nel 2020, ma poi Sinner lo aveva sconfitto per due volte nel 2023 a Miami e a Pechino.

Foto da: sport.virgilio.it

Recent Posts