Spacca la porta penetra nella scuola a Tor Sapienza e fa altri danni. Arrestato

Ha danneggiato una finestra e la porta d’ingresso dell’Istituto Comprensivo G. Gesmundo, in piazza Cesare De Cupis, a Tor Sapienza, nel V Municipio della Capitale. Poi l’uomo è entrato nella scuola è ha fatto diversi danni alle strutture del piano terra e del primo piano, ha forzato gli armadi e ha gettato in terra diversi oggetti.

Verso le 17 di ieri pomeriggio è scattato l’allarme dell’Istituto Gioacchino Gesmundo e sono intervenute alcune pattuglie del V Gruppo Casilino della Polizia Locale di Roma Capitale. Gli agenti sapevano che la scuola era chiusa e hanno visto la porta spaccata, sono così entrati all’interno ed hanno trovato una piccola devastazione… Nell’ispezione dei locali hanno poi trovato l’autore dei danneggiamenti, un cittadino tunisino di 58 anni.

L’uomo è stato arrestato con l’accusa di invasione e danneggiamento di edificio pubblico e accompagnato presso gli uffici del V Gruppo Casilino. Ora sarà il magistrato che deciderà della sua sorte.

Ladri di galline

Forse sperava di trovare oggetti di valore ed ha agito incurante dei danni che stava provocando, quasi come fosse uno sfregio. Spesso chi penetra nelle scuole o negli uffici con l’intento di reperire oggetti costosi, crea più danno alle cose e alle strutture piuttosto che per il valore di ciò che riesce a rubare. Nell’accezione comune questi ladruncoli privi di obiettivi sicuri sono definiti “ladri di galline” ma purtroppo spesso a farne le spese è proprio l’intero pollaio, e i cittadini pagano!

Foto icpiazzadecupis.edu.it