“Vuoi essere tu il primo Viaggiatore Tim nello spazio?”
Così titolava la Tim con un pressante spot pubblicitario, lanciato dalla televisione eanche sul web, come dimostrabile dal link https://community.tim.it/t5/NEWS-DAL-MONDO-TIM/Vuoi-essere-tu-il-primo-viaggiatore-TIM-nello-Spazio/ba-p/63123#/
Peccato che ad oltre un anno da questa iniziativa la TIM sia sparita nel nulla, senza dare notizie a chi ha partecipato, nonostante la promessa di ricontattare tutti.
Ad oggi non ci risulta nessuna selezione, nessun test di volo nello spazio, niente di niente!
Nel 50° anniversario dello sbarco sulla Luna e durante il 69° festival di Sanremo “TIM lancia un progetto senza precedenti per cercare sognatori pronti a intraprendere un viaggio oltre i confini. Un vero e proprio invito a superare i propri limiti.”
L’unico limite che è stato superato è invece quello della pazienza.
Sopratutto per scrivere questo articolo visto che abbiamo chiesto spiegazioni alla TIM oltre 2 mesi fa, senza avere mai risposta.
Come si partecipava
Chi tra voi aspira a far parte dei viaggiatori TIM nello spazio dovrà collegarsi al sito Tim.it/timvision caricare un video in cui raccontare cosa vi spinge ad andare oltre i confini. Inizierete così un percorso di selezione del primo viaggiatore TIM nello spazio che parteciperà al progetto Oltre i confini – Viaggia nello Spazio.
Questa era la procedura da seguire, ma ad oggi chi ha inviato il video non ha avuto risposta e il concorso è terminato da un pezzo.
Una manovra pubblicitaria quindi, ma che ha bellamente preso per i fondelli migliaia di persone, a meno che la TIM non stia ancora costruendo il razzo o nel frattempo non abbia deciso di racconatre “balle spaziali”