“Ringrazio il Ministro degli Interni Matteo Piantedosi, il Prefetto Lamberto Giannini e il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri per gli impegni presi per aumentare il numero di agenti delle Forze dell’Ordine a Tor Bella Monaca.
Chiedo inoltre che sia fatto un passo in più, in vista della rigenerazione urbana prevista con il PUI e i 120 milioni di euro del PNRR che andranno a riqualificare alcune case popolari di via dell’Archeologia. Propongo che sia istituito un protocollo d’intesa, all’interno del PUI di Tor Bella Monaca, che escluda definitivamente dal diritto di avere una casa popolare quelle persone coinvolte con i clan mafiosi.
Il rischio è che gli occupanti abusivi di oggi possano essere regolarizzati al termine della rigenerazione urbana degli immobili, ricreando le stesse identiche condizioni a cui siamo abituati. Oltre alla rigenerazione urbana, è invece necessaria una rigenerazione sociale, affinché i clan mafiosi non abbiano più controllo su quest’area della Capitale e dare finalmente un duro colpo alla criminalità organizzata”.
Lo dichiara in una nota stampa il Presidente del Municipio Roma VI delle Torri, Nicola Franco.