Scene fuori dal mondo a Tor Pignattara, non basta il degrado per la mancata pulizia, cassonetti svuotati a fatica, forte odore di urina in varie vie del quartiere, e molto altro, ora ci si mette anche l’ennesimo atto di violenza in strada. Un 38enne che dopo essersi avventato sulla mamma, la minaccia di morte dicendogli: ” Io t’ammazzo, me devi da li sordi!” A cercare di aiutare la donna, un passante che è intervenuto, ma si è trovato a sua volta minacciato ed aggredito.
Il soccorritore, a questo punto, non ha potuto far altro che mettersi a distanza di sicurezza, e chiamare il Nue 112.
Sul posto, in breve tempo sono arrivate due pattuglie, una del Reparto Volanti e l’altra del commissariato di Porta Maggiore. Al loro arrivo, l’uomo continuava a minacciare l’anziana signora e quando hanno provato ad avvicinarsi ha estratto dalla tasca dei pantaloni una bomboletta di spray al peperoncino e glie l’ha puntata contro.
L’uomo è stato prontamente bloccato, arrestato, e messo a disposizione dell’Autorità giudiziaria nel carcere di Rebibbia con l’accusa di tentata estorsione e minacce a Pubblico Ufficiale.
Ascoltata dagli agenti intervenuti, l’anziana madre, ha raccontato che il figlio, già da tempo, fa uso di sostanze stupefacenti e per questo le chiedeva soldi e che, nel sentirsi negare la richiesta, la aggrediva a parole e fisicamente. Questa volta però, sembra essere stata la prima, è arrivato a minacciarla di morte, in strada e mettendole le mani al collo.
La donna è stata portata al pronto soccorso del policlinico Casilino dove è stata dichiarata guaribile in una settimana.
SIAMO SU TWITTER: -> @IFattiNews e su TUMBLR -> ifattinews
METTI E FAI METTERE “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK DE I FATTI NEWS -> CLICCA QUI
SEGUICI SU “I FATTI NEWS” -> www.ifattinews.it