Il VI Municipio continua a fare i conti con gli incendi, nella giornata di oggi, martedì 2 luglio, intorno alle 13,30 ne è divampato un altro a Tor Vergata. Le fiamme sarebbero partite da una zona nei pressi di viale Oxford e hanno minacciato di propagarsi fino ad alcune abitazioni in via Gravina di Puglia mettendole a rischio. La colonna di fumo alzatasi in cielo è stata visibile da diverse zone di Roma-Est.
Intervento numeroso dei vigili del fuoco e della polizia locale del VI gruppo Torri che si è occupata di chiudere le strade. In supporto ai vigili del fuoco si sono attivati anche i volontari della protezione civile. Scongiurata l’evacuazione della facoltà di lettere e filosofia dell’Università di Tor Vergata.
In corso di accertamento le cause dell’incendio, che sembrerebbe si siano originate da alcune sterpaglie che hanno fatto da materiale combustibile alimentando rapidamente il rogo. Il vento ha contribuito a far sviluppare e propagare le fiamme e le operazioni di spegnimento sono risultate così più complicate. Alle ore 15 il rogo era stato domato quasi completamente e le attività dei vigili del fuoco si sono concentrate sulle poche fiamme ancora rimaste. Non ci sono stati danni a cose e non ci sono segnalazioni di persone rimaste ferite. Resta da prendere in seria considerazione la condizione del territorio che si presta con facilità ad eventi di questo tipo a causa proprio delle sterpaglie e dei rifiuti.
Foto: piananotizie.it