«Una nuova linea di trasporto pubblico,con partenza da Palestrina, collegherà i Comuni del comprensorio Casilino Prenestino direttamente con la stazione Pantano della Metro C.
Per la realizzazione di questo servizio è stata accolta la mia richiesta di integrare i fondi già stanziati dalla Giunta Rocca. Basterà prendere un solo mezzo pubblico per raggiungere la rete della Metropolitana capitolina e i principali centri urbani del territorio dislocati sul percorso,.
L’intento è quello di fornire un vettore alternativo per recarsi nella Capitale, senza dover utilizzare le automobili private e decongestionare il treno, che da Zagarolo raggiunge la stazione Termini.
Il nuovo percorso dei bus partendo da Palestrina, prevede fermate a Zagarolo, San Cesareo, Colonna ed arriva alla stazione Pantano della Metro C. Il servizio funzionerà dalle ore 6.00 alle ore 21.00 con 15 corse andata e 15 corse ritorno. Saranno così facilitati i molti pendolari che da questo quadrante della Provincia quotidianamente devono recarsi a Roma, per lavoro, studio ed altri esigenze. Un importante intervento della Regione Lazio, che dimostra una volta di più l’attenzione della Giunta Rocca e dell’Assessore Ghera per quei progetti che facilitano ed incrementano la fruizione dei mezzi di trasporto pubblici e riducono l’utilizzo dei veicoli privati e del traffico automobilistico.»
Così in un comunicato Marika Rotondi (FdI) consigliere regionale del Lazio.