Trasporto pubblico, De Priamo: “I cittadini sono e saranno sempre la nostra priorità”

Sembra che le parole del capogruppo di Fd’I, consigliere del Comune di Roma, Andrea de Priamo, sono corrispondenti alla realtà.

I problemi che si sono verificati per il personale viaggiante del Trasporto Pubblico Locale – ATAC, ROMA TPL, COTRAL e TRENITALIA – vede penalizzati anche gli utenti, quelli diligenti, che pagano anticipatamente l’annualità del trasporto pubblico e che, per via delle restrizioni non ne stanno usufruendo.

LEGGI ANCHE-> Atac, autisti poco tutelati, FdI chiede alla Raggi maggiore “sicurezza”

Molti di questi, pur andando a lavorare non ne possono usufruire, in quanto, molto spesso per via degli orari ridotti non potrebbero rientrare a casa, pertanto, si vedono costretti ad utilizzare la propria auto. Insomma, decine di migliaia di pendolari, studenti, commessi, operai, ecc… che non beneficiano del servizio che hanno pagato anticipatamente.

LEGGI ANCHE -> Roma, Raggi intervenga su Ama, situazione ad alto rischio

Molte famiglie pagano anche due o tre abbonamenti e poter risparmiare un paio di mesi sul prossimo, prolungando la validità dell’attuale, aiuterebbe e non di poco, i bilanci familiari e quella che tutti si auspicano arrivi quanto prima, la ripresa economica.

La mozione

Ed è a questo proposito che apprendiamo, di buon grado, che il gruppo Consigliare Capitolino di Fd’I, Giorgia Meloni, Andrea De Priamo, Francesco Figliomeni,  Lavinia Mennuni e Rachele Mussolini, sono firmatari di una mozione dove, spiegate le motivazione si chiede, alla Sindaca ed a tutta la giunta Capitolina, di:

“valutare l’opportunità di prorogare di almeno due mesi la validità di tutti gli abbonamenti annuali Metrebus, in scadenza dopo la data del 23 febbraio, giorno in cui è stato emanato il primo Decreto Legge concernente misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. Ciò al fine di sostenere i nuclei familiari in un momento difficile per l’economia cittadina.”

Ci auguriamo che la stessa mozione sia recepita anche dal Consiglio Regionale Laziale.

SIAMO SU TWITTER: ->  @IFattiNews

METTI E FAI METTERE “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK DE I FATTI NEWS -> CLICCA QUI

SEGUICI SU “I FATTI NEWS” ->  CLICCA QUI