Trovato morto tra due cassonetti a due passi dal Vaticano

Il corpo di un uomo giace a terra tra due cassonetti dell’immondizia. Sono le 14,10 circa di giovedì 2 marzo, tre senzatetto si accorgono di quell’uomo riverso sull’asfalto e chiedono aiuto alle forze dell’ordine.

L’uomo è anche lui un clochard e quando arrivano i soccorsi, non possono far altro che constatarne la morte. L’episodio è accaduto in via Ottaviano, poco distante dalla città del Vaticano. Dell’uomo non si conosce il nome e non è stato possibile nemmeno avere un’indicazione sulla sua età, non aveva con se documenti.

Un malore?

Da quanto sarebbe emerso, ma la notizia è ufficiosa, il clochard avrebbe battuto la testa contro un cassonetto in seguito ad un malore, poi sarebbe caduto e avrebbe battuto ancora la testa sull’asfalto. In terra c’erano delle tracce di sangue.

Sconosciuto per tutti

Gli agenti intervenuti hanno interrogato i senza fissa dimora che hanno trovato il corpo dell’uomo, ma questi hanno detto di non conoscerlo. Sono poi stati interrogati altri senzatetto del quartiere ma nessuno ha affermato di aver mai incontrato la vittima. Ora si tenta di risalire ai fatti con l’aiuto dei filmati delle telecamere della zona per capire da dove sia arrivato l’uomo e se sia stato avvicinato o aggredito da qualcuno. Le prime risposte sulla causa della morte saranno fornite dall’esame autoptico al quale sarà naturalmente sottoposta la salma.

Foto: romaweekend.it