Come riportato sul sito della Regione Lazio: tutti i turisti italiani e stranieri, nonché residenti della nostra Regione, avranno la possibilità di prenotare le proprie vacanze nel Lazio ricevendo fino a due notti di soggiorno in omaggio e significativi sconti su attività e servizi turistici. Si chiama «Più notti, più sogni. + Experience», l’iniziativa dell’Assessorato al Turismo della Regione Lazio per il rilancio turistico del 2022 valida fino al 30 novembre. Con la misura la Regione regala un pernottamento in più, se se ne prenotano o utilizzano due o tre nella stessa struttura ricettiva, e regala due notti di soggiorno in più, se ne vengono prenotate e utilizzate cinque. Inoltre, si offre la possibilità di vivere un’esperienza di viaggio a 360 gradi, unica e personalizzata, attraverso le experience, attività e servizi turistici, i cui costi sono finanziati in modo rilevante dalla nostra Regione generando uno sconto significativo ai viaggiatori.
Leggi anche -> Cultura: Pasqua alla scoperta delle bellezze del Lazio
“«Più notti, più sogni. + Experience» fa parte di un pacchetto strategico di azioni. Abbiamo messo in campo queste azioni per aggredire il post-pandemia, e dare ancora maggiore impulso alla ripresa economia della nostra Regione. Così ampliamo in positivo il trend di crescita di questo periodo. «Nel Lazio con Amore» per rilanciare la filiera del wedding e promuovere i piccoli siti culturali, il patrimonio culturale, religioso e rurale della nostra regione. La partecipazione all’Expo 2020 di Dubai per creare un ponte tra il Lazio e i paesi del Golfo e raccontare le attrattività del Lazio per il turismo di lusso, la presenza alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano per rafforzare l’immagine della destinazione Lazio”.
Leggi anche -> Pasqua nei musei civici di Roma Capitale
“Tutte grandi opportunità per mettere a sistema le bellezze della nostra regione. Da Roma al piccolo borgo, dal mare alle aree interne e montane. In modo che tutti insieme si possa contribuire alla crescita economica, e al consolidamento del tessuto sociale e culturale della nostra Regione”. Queste le dichiarazioni del Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. La misura avrà una grande risonanza pubblicitaria grazie a un’importante campagna marketing e di comunicazione online e offline. Questa campagna, per la prima volta in assoluto, avrà una copertura sui principali media nazionali. Tra questi tv, stampa, radio e grandi affissioni, e internazionali. Sono complessivamente oltre 300 le strutture ricettive, tour operator e agenzie di viaggi aderenti all’iniziativa. Ci sarà una distribuzione capillare su tutto il territorio regionale. Per prenotare è necessario contattare le strutture ricettive e gli operatori elencati sul sito Visit Lazio.