Tutto fermo fino al 3 maggio, posti di blocco per Pasqua

Tutto fermo fino al 3 maggio, posti di blocco per Pasqua
Dopo aver deciso quale strada potesse essere la migliore, il Governo ha optato per la chiusura fino al 3 Maggio.

Altri 20 giorni di chiusura totale del territorio Italiano, rafforzando i controlli per Pasqua, cercando di evitare il ritorno a casa dai propri famigliari per la festività.

Le spinta di Confindrustria, Fratelli d’Italia, Lega e Italia Viva,  non hanno fatto cambiare idea al Premier Conte. Inoltre maggioreranno i controlli per Pasqua, festa della liberazione e 1 Maggio-

Come analizzato da CORONAVIRUS.Bollettino Nazionale dell’8 aprile, Il comitato etico del Viminale ha dato come “Esodo” il rischio di aprire di nuovo le chiusure momentanee con il rischio di tornare ad un picco pandemico alto.

Il ministro Matteo Piantedosi dice “E’ del tutto evidente, non sarà possibile per la popolazione effettuare i consueti trasferimenti verso località a richiamo turistico. E’ necessario dedicare la massima attenzione nella predisposizione di mirati piani di rafforzamento della vigilanza e del controllo” sia all’interno dei comuni sia tra località diverse, “compreso il divieto di recarsi nelle seconde case utilizzate per le vacanze”.

 

Recent Posts