Ubriaco blocca bus durante il servizio notturno e devono intervenire i carabinieri

La quiete della notte romana è stata squarciata da un evento surreale a bordo del bus 980, trasformando un semplice giro notturno in un incubo di caos e tensione nella zona Trionfale. Tutto è precipitato poco dopo la mezzanotte, a causa di un uomo di 55 anni, ubriaco e fuori controllo, che ha imposto la sua volontà sull’intero mezzo.

L’inizio del caos

È salito sul bus in uno stato che mostrava già un’evidente alterazione, si è insinuato tra i passeggeri, occupando i gradini della portiera e impedendo il normale flusso di chi saliva e scendeva. Ma quello era solo l’inizio di una folle escalation. L’uomo si è infatti lasciato cadere sul pavimento del bus, sdraiandosi come se volesse fondersi col pavimento, rifiutandosi di muoversi. Ogni tentativo dell’autista di riportare l’ordine si è infranto contro un muro di ostinazione. Non restava altra scelta, ha fermato il mezzo ed ha chiamato il numero di emergenza 112.

Arrivano i carabinieri

Quando la pattuglia dei Carabinieri della Compagnia Trionfale è giunta sul posto, lo scenario che si è trovata davanti aveva il sapore dell’assurdo: l’uomo, ancora riverso a terra, immerso in un silenzio ostile, ignorava ogni invito a rialzarsi. L’aria era densa di disagio, i passeggeri, prigionieri di un’attesa esasperante. Minuto dopo minuto, la tensione saliva. L’uomo non cedeva, come se il pavimento del bus fosse divenuto il suo terreno di sfida. Solo dopo un lungo braccio di ferro, i militari sono riusciti a convincerlo a cedere.

Identificato e denunciato

L’uomo è stato identificato come un senzatetto italiano, è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio. Solo allora il bus ha potuto riprendere la sua corsa nella notte, lasciandosi alle spalle il riflesso grottesco di quell’episodio.

Foto generica tratta da: Odissea Quotidiana