Un milione di dollari ai piloti russi che disertano e consegnano i loro jet all’Ucraina

L’agenzia di stampa britannica Reuters pubblica la notizia di un appello di Kiev ai piloti russi. Coloro che diserteranno e consegneranno il proprio velivolo all’ucraina avranno in cambio un premio in denaro. Mezzo milione di dollari per un elicottero e un milione per un aereo.

E’ l’offerta che viene trasmessa ai piloti di Mosca tramite la conglomerata militare Ukroboronprom che la pubblica sul proprio sito web, indicandone dettagli e modalità. “Per sfruttare questa opportunità, è necessario arrendersi alle autorità ucraine” e consegnare gli equipaggiamenti. In cambio, “tu e la tua famiglia potete diventare persone benestanti, non più obbligate a eseguire ordini criminali. Puoi diventare libero e ricco”.

I piloti russi sono invitati a farsi avanti tramite le frequenze militari e l’annuncio circola da ore sul web. Un invito che difficilmente riuscirà a coinvolgere i piloti russi. E’ da supporre infatti una certa difficoltà nel concretizzare quanto promesso, sia per il premio in denaro che per il trasferimento delle famiglie e la relativa loro messa in sicurezza.

Fonte: Reuters
Foto: cilentano.it

Recent Posts