Vannacci non piace proprio al partito di Le Pen

Jordan Bardella, l’uomo di punta del Rassembement National e capolista alle elezioni europee, traccia una linea di demarcazione contro le idee dell’ex generale Vannacci. “Non conosco queste frasi, non le condivido e le condanno”, ha detto nel corso di una intervista alla rete televisiva francese Bfmtv.

Una candidatura controversa

Quella dell’ex generale Roberto Vannacci è stata fin da subito una candidatura che ha provocato qualche disappunto in casa della Lega. A pochi giorni dalle elezioni europee arriva la presa di distanza dal Partito di Marine Le Pen, Rassemblement National, dal candidato indipendente della Lega, tanto caldeggiato proprio da Salvini. Il 28enne Jordan Bardella è un riferimento nell’estrema destra europea. Ha contribuito sensibilmente alla crescita del Rassemblement National nei sondaggi. Il partito è dato infatti al 32% delle preferenze, circa il doppio dei due principali oppositori.

La presa di posizione dell’estrema destra francese su Vannacci, sancita da Bardella non lascia spazio a interpretazioni.

Giudica omofobe le sue idee e sottolinea di non conoscere “questo signore”. Bardella è vicepresidente del gruppo Identità e Democrazia, la famiglia politica europea di cui fanno parte anche il partito di Marine Le Pen e la Lega di Matteo Salvini.

Foto tratte dal web