Viaggia 5 km contromano sull’A7 poi l’impatto frontale: 2 morti e 3 feriti

Ha viaggiato per chilometri contromano sull’autostrada A7 Milano Genova, dal casello di Casei Gerola fino al punto dell’incidente.
Una Volvo banca, ieri pomeriggio, intorno alle 15, per motivi ancora da accertare ha imboccato l’autostrada in direzione contraria al senso di marcia, dopo aver viaggiato per qualche chilometro si è scontrata frontalmente con una Bmw.
Entrambi i conducenti sono rimasti uccisi nell’impatto. Nell’incidente è rimasta coinvolta un’altra auto con a bordo un uomo di 35 anni con suo figlio di 4 e sua cugina di 34.

Due degli occupanti della terza vettura interessata nell’incidente sono rimasti feriti lievemente. Sono così stati trasportati all’ospedale San Matteo di Pavia. Mentre per l’uomo alla guida, che ha riportato ferite gravi, si è reso necessario il trasporto con l’elisoccorso in codice rosso all’ospedale San Raffaele di Milano.

Delle indagini e dei rilievi sull’incidente se ne è occupata la polizia stradale di Milano-Ovest Assago. L’impatto tra le vetture è avvenuto nel tratto autostradale tra i caselli di Gropello Cairoli e Casei Gerola.

L’occupante della Volvo che ha imboccato contromano l’autostrada è un uomo di 46 anni, mentre alla guida della Bmw c’era una donna di 35 anni. Sono entrambi morti sul colpo.

contromano sull'autostrada Milano Genova

Foto: Vigili del fuoco