La notte scorsa su via Prenestina, in prossimità di via Olevano Romano, nel quartiere Villa Gordiani si è verificato un tragico incidente. L’impatto ha coinvolto una Peugeot 207 e un autobus Atac.
Bilancio drammatico
Il conducente dell’automobile, un uomo di 44 anni di origine marocchina, è rimasto ucciso a causa della violenza dello scontro. Il conducente del bus è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale Vannini per le cure necessarie e sottoporsi agli accertamenti previsti in questi casi. Gli agenti del IV Gruppo Tiburtino della Polizia Locale di Roma Capitale sono intervenuti per i rilievi e le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente. I dettagli sulle cause dello scontro dei due veicoli sono ancora in fase di accertamento.
In una Nota, Atac assicura “la massima collaborazione” alle forze dell’ordine impegnate a definire le circostanze dell’accaduto. L’azienda esprime inoltre “il proprio cordoglio per il tragico evento”.
Una strada nota per vari incidenti
Particolarmente nelle ore notturne, via Prenestina è spesso teatro di incidenti stradali per il traffico intenso e per la velocità elevata di alcuni veicoli. L’incidente di stanotte riporta all’attenzione sul rispetto delle norme di sicurezza stradale, specialmente in aree urbane con tasso di traffico elevato come quella di Villa Gordiani.
Foto ilbacodaseta.org