Sono 23 i tour operator stranieri (nella foto)che hanno visitato il Reatino e la Tuscia nell’ambito dei post tour organizzati al termine del workshop internazionale turistico che si è svolto a Roma il 5 ottobre scorso nell’ambito dell’edizione 2021 del Buy Lazio promossa e organizzata dall’Unione Regionale delle Camere di Commercio del Lazio, dalle singole Camere di Commercio del Lazio tra cui quella di Rieti-Viterbo, in collaborazione con l’Enit, la Regione Lazio, tramite l’Agenzia del Turismo, Roma Capitale e con il coinvolgimento delle Associazioni di categoria di settore. Un doppio post tour organizzato in collaborazione con le Aziende speciali Centro Italia Rieti e CeFAS che ha affascinato gli operatori turistici provenienti da Finlandia, Russia, Ungheria, Svezia, Paesi Bassi, Repubblica Ceca, Canada, Spagna, Norvegia, Slovenia e Germania. Nella Tuscia i buyer hanno visitato il Parco Archeologico di Sutri e il Museo di Palazzo Doebbing, il centro storico di Viterbo e in particolare il Palazzo dei Papi, il centro storico di Tuscania e la Necropoli di Tarquinia; mentre nel Reatino il tour ha previsto la visita ai Santuari Francescani, al Centro storico di Rieti (Teatro Flavio Vespasiano, Rieti Sotterranea, Cattedrale di Santa Maria Assunta e borgo medievale), oltre ad una tappa sul Monte Terminillo alla scoperta delle maggiori attrattive naturalistiche, sportive e culturali. Nel corso della due giorni i tour operator esteri hanno potuto anche visitare diverse strutture ricettive e degustare alcune tra le principali eccellenze enogastronomiche del territorio di entrambe le province. Ad accogliere gli operatori anche il vice presidente della Camera di Commercio di Rieti-Viterbo, Leonardo Tosti, il membro di giunta camerale per il turismo e coordinatore tecnico del Buy Lazio Vincenzo Peparello, il segretario generale della Camera di Commercio di Rieti-Viterbo, Francesco Monzillo, ed il dirigente della sede camerale e direttore dell’Azienda Speciale reatina Giancarlo Cipriano.