La Camera di Commercio di Viterbo lancia Tuscia Food, la piattaforma on line messa gratuitamente a disposizione di ristoranti, pizzerie, street food, agriturismo artigiani del cibo e produttori agroalimentari per esporre e vendere i loro prodotti. Una scelta decisa dalla Giunta camerale lo scorso anno durante il lockdown approvando il progetto cofinanziato da Unioncamere Lazio “Il rilancio del turismo nella Tuscia”, diretto a supportare le imprese del settore turistico e della ristorazione duramente colpiti dalla pandemia attraverso una serie di azioni tra cui l’erogazione di contributi/voucher, iniziative formative e la realizzazione di una piattaforma web e presto anche un’app per ricevere beni e servizi a domicilio, beneficiando di servizi come il take away o cibo da asporto, e del delivery o consegna a domicilio. “Con Tuscia Food – dichiara Domenico Merlani, commissario straordinario della Camera di Commercio – vogliamo stimolare le nostre imprese a utilizzare sempre più gli strumenti digitali per aprire nuovi canali di vendita che probabilmente prima della pandemia neanche avevano considerato ma oggi, con la familiarità che i consumatori stanno raggiungendo nell’utilizzo di internet, non possono assolutamente essere trascurati fino a diventare in prospettiva un fattore di successo. E se riusciremo in questo, credo che come Camera di Commercio avremo compiuto appieno una delle nostre funzioni fondamentali che è quella di affiancamento e promozione del sistema imprenditoriale”. “Questa piattaforma – sostiene Francesco Monzillo, segretario generale – vuole essere non solo uno strumento che pensiamo possa essere utile alle imprese per gestire la loro attività, ma anche una vetrina che offre la possibilità ai professionisti del cibo della Tuscia di farsi conoscere e far conoscere le loro preparazioni agroalimentari”. “Tuscia Food – spiega Federica Ghitarrari, dirigente dell’Ente camerale – è un progetto pilota che stiamo mettendo a punto di settimana in settimana raccogliendo le indicazioni delle imprese che si iscrivono. L’interfaccia è stata comunque pensata per essere facilmente utilizzabile da parte degli imprenditori che possono specificare se effettuano e dove consegne a domicilio, le tempistiche di consegna e le modalità di pagamento. Mentre i consumatori, una volta registrati, possono fare la loro scelta tra più tipologie di prodotti e procedere con l’ordine”. Già sono numerose le aziende che stanno inserendo i loro articoli su www.tusciafood.it che potranno essere ordinati dai consumatori per il delivery o il take away, con la possibilità di pagare on line o alla consegna. Le imprese interessate possono iscriversi nell’apposita sezione o contattare il tel. 338.4751784 – helpdesk@tusciafood.it
-
Redazione in Viterbo
Viterbo, “Tuscia Food”: tutto il buon cibo del territorio da ordinare on line
Leave a Comment
Recent Posts
-
Arriva il “Codice Meloni” divieto di esprimere idee personali (anche sui social)
I dipendenti della Presidenza del Consiglio dei ministri dovranno rispettare restrizioni specifiche, tra cui l'obbligo…
18 ore ago -
Nettuno, Grande partecipazione per la benedizione degli animali
Una giornata ricca di eventi domenica scorsa a Nettuno con la tradizionale benedizione degli animali…
19 ore ago -
Vandali alla scuola Ruiz, svuotati 12 estintori nelle aule, reso inagibile l’istituto
Un grave atto vandalico ha colpito la scuola Vincenzo Arangio Ruiz, nel cuore della Cecchignola…
20 ore ago -
Roma Capitale e Fondazione Musica per Roma firmano convenzione per l’Auditorium
Con la firma di una convenzione straordinaria, Roma Capitale e Fondazione Musica per Roma uniscono…
1 giorno ago -
Piazza di Spagna vietato sedersi sui gradini e vietato consumare snack e bibite
Roma dichiara guerra alle merendine selvagge: stop ai pic-nic improvvisati intorno ai suoi monumenti iconici.…
2 giorni ago -
Al pronto soccorso ferita alla testa dice di essere caduta dalle scale ma…
Sembrava essere un episodio banale: una donna con una ferita alla testa e la solita spiegazione,…
2 giorni ago