Xiaomi lancia la SU7 l’auto elettrica sportiva, aggressiva anche nel prezzo

Il lancio ufficiale è avvenuto ieri, giovedì 28 marzo, la Xiaomi SU7 è la prima vettura prodotta dal colosso cinese. Proprio come era avvenuto per i telefoni l’Azienda si propone sui mercati con un prezzo competitivo e accattivante in cambio di un prodotto che parrebbe promettere bene.

L’annuncio del fondatore

Il colosso tech cinese prova ad imporsi anche nel settore dell’auto, la partenza è di tutto rispetto con l’elettrica Xiaomi SU7, annunciata nel 2021 e da ieri disponibile sul mercato cinese. La conferma del lancio è stata data con un post nel social Weibo, dallo stesso fondatore dell’Azienda, Lei Jun.

Titolo in rialzo

Alla Borsadi Honk Kong, il titolo Xiaomi è schizzato in alto, segnando un rialzo del +12%. Chiaramente l’ingresso nel mercato della SU7 dà una bella scossa alla lotta nel settore delle auto elettriche. Chiaramente nell’ambito dei prezzi.

Xiaomi punterà subito ad imporsi grazie alla disciplina dei prezzi contenuti, proprio come successe per gli smartphone che offrivano caratteristiche al top ma con moderate pretese economiche. La Xiaomi Su7sarà disponibile in tre versioni, la base a 27mila euro, la Pro a poco più di 31mila euro e la Max da quasi 40mila euro.

L’auto

Il prodotto dell’Azienda è un’auto elettrica sportiva dall’estetica grintosa, ma la grinta è anche sotto il cofano: arriva da 0 a 100Km/h in 2,78 secondi e riesce a toccare i 200km/h in 10 secondi. Intriganti le colorazioni: nero, blu, bianco perlato, arancione, viola e grigio basalto. Possibilità di personalizzare gli interni nelle gradazioni: rosso, viola, grigio e nero.

Target: top 5

Xiaomi si ripromette di diventare uno dei primi cinque produttori automobilistici del mondo, un obiettivo che la casa prevede di raggiungere in 15-20 anni. La SU7 è dotata di software e funzionalità elettriche Xiaomi. Prodotta dal Gruppo automobilistico cinese Baic. Le nuove auto elettriche sono dotate di batterie che garantirebbero una autonomia di 800km.

Foto: macitynet.it

Recent Posts