All’altezza del Km 4 della carreggiata interna del Grande Raccordo Anulare di Roma, gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Settebagni hanno notato un’auto che procedeva irregolarmente. La vettura operava continui cambi di corsia nel traffico e impegnava spesso la corsia di emergenza per divincolarsi dalle altre vetture.
Gli agenti hanno quindi deciso di fermare il veicolo per effettuare un controllo, ma hanno sentito un forte odore, tipico degli stupefacenti, che proveniva dalla vettura. A quel punto hanno chiesto all’uomo che era alla guida di aprire il portabagagli per ispezionarlo. All’interno era riposta una grossa borsa con diverse buste di plastica, che contenevano 17 chili di marijuana.
L’azione investigativa ha disposto l’esecuzione di ispezioni nei luoghi di disponibilità dell’uomo e nel corso di queste ispezioni gli agenti hanno ritrovato altri 39 chili di hashish. La droga era contenuta in diversi panetti separati, da circa 100 grammi l’uno.
L’uomo è stato arrestato e per lui è scattata la custodia cautelare in carcere. Fino alla conclusione delle indagini preliminari e di un eventuale accertamento di colpevolezza, per lui vale comunque lo status di presunto innocente. Una condizione che è facile ipotizzare, presto potrà mutare in qualcosa di ben più grave, considerando l’ingente quantitativo di droga in suo possesso.
Foto: roma.com